iOS 14, ecco le prime app con widget in home

Scopriamo quali sono le prime app che hanno già integrato la funzione widget nella schermata Home su iOS 14.

Anche se iOS 14 è disponibile da pochissimo tempo, diverse app hanno già implementato alcune nuove funzioni come i widget nella schermata Home.

sparkmailapp

I nuovi widget offrono molte più informazioni rispetto a quelli visti fino a iOS 13 e sono accessibili non solo tramite la schermata Oggi, ma anche nella schermata Home. Ovviamente siamo solo agli inizi e nelle prossime settimane molte più app integreranno questa e altre novità peculiari di iOS 14.

LEGGI ANCHE: Come aggiungere nuovi widget nella schermata Home

Readdle ha aggiornato le note app Spark Mail, Calendar 5 e Documents per aggiungere widget in Home che servono rispettivamente per  visualizzare le ultime mail ricevute, gli appuntamenti del calendario e gli ultimi documenti su cui abbiamo lavorato. Documents permette di aggiungere anche un widget per attivare alcune funzioni come VPN, player musicale e browser direttamente dalla schermata Home.

documents

Todoist offre un nuovo widget che mostra gli impegni più ravvicinati e gli obiettivi raggiunti o da raggiungere. I singoli task possono essere aperti direttamente dal widget in Home

Anche Things 3 ha aggiunto i widget nella schermata principale, con possibilità di visualizzare le varie liste di cose da fare.

Molto interessante anche l’app Carrot Weather, che ha aggiunto ben 12 diversi widget da poter impostare nella schermata Home su iOS 14 come previsioni orarie, prrevisioni del giorno, mappa satellitare e tanto altro.

carrot weather

Weather Line è un’altra app meteo che offre widget molto accurati per visualizzare al volo tante informazioni direttamente dalla schermata Home.

weather line

Dice di PCalc simula il lancio di dadi poliedrici da utilizzare nei giochi di ruolo da tavolo. I nuovi widget dell’app portano questi dati nella schermata Home, così da poterli lanciare senza dover aprire l’app.

dice

Aviary è un client Twitter che ora consente di impostare un widget per visualizzare gli ultimi tweet della nostra timeline.

widget aviary

Soor è un client musicale molto popolare soprattutto negli Stati Uniti, tra l’altro compatibile anche con Apple Music. Il widget “Now PLaying” mostra il brano in riproduzione, aggiornato in tempo reale. È anche possibile configurare il widget per visualizzare i contenuti consigliati.

Soor-Widgets

Il popolare client Reddit Apollo propone diversi widget per visualizzare gli ultimi post, dare un’occhiata al feed, visualizzare le immagini e tanto altro.

apollo reddit

I widget di Tangerine mostrano invece lo stato di avanzamento di tutti i tuoi progressi tra esercizi fisici, meditazione e altro.

tangerine-widgets

Infine, segnaliamo Pocketdex, che porta i Pokémon nei tuoi widget.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News