Disponibile la versione finale di Xcode 12

Gli sviluppatori possono ora utilizzare la versione finale di Xcode 12 per creare app per iOS, iPadOs, tvOS, watchOS e macOS.

Tra i tanti aggiornamenti rilasciati nelle ultime ore, Apple ha pubblicato anche la versione finale di Xcode 12.

Xcode 12 è il tool necessario per poter sviluppare app perfettamente compatibili con i vari iOS 14, iPadOS 14, tvOS 14, watchOS 7 e macOS Big Sur. Lo strumento di sviluppo presenta anche una nuova grafica simile a quella di Big Sur, con la possibilità di aprire velocemente più file, con i log e i file di progetto che possono essere aperti in pannelli separati.

Un nuovo strumento StoreKit in Xcode consente agli sviluppatori di simulare la configurazione dell’abbonamento, gli acquisti in-app e persino i rimborsi, tutti localmente sul proprio Mac. Esiste anche un nuovo framework di test StoreKit che consente agli sviluppatori di automatizzare facilmente i test dei flussi di lavoro di acquisto.

SwiftUI ha introdotto un moderno framework UI che ha permesso agli sviluppatori di creare interfacce sofisticate in modo più intuitivo che mai. Gli sviluppatori che usano già SwiftUI avranno la possibilità di aggiungere nuove funzioni al codice esistente. In più, grazie a una nuova API Lazy, anche i data set più enormi offriranno prestazioni migliori.

Inoltre, Xcode 12 è già pronto per i futuri processori Apple Silicon e di default creerà app macOS Universal. Con macOS Big Sur, le app Mac Catalyst ereditano automaticamente il nuovo design, offrendo agli sviluppatori nuove e potenti API e un maggiore controllo sul comportamento delle loro app. E ora gli sviluppatori possono scegliere di mantenere la propria app per Mac ridimensionata a una risoluzione corrispondente alla propria app per iPad o assumere il controllo totale della propria interfaccia per Mac per creare un’esperienza Mac  personalizzata.

Xcode 12 è disponibile gratuitamente su Mac App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev