DOOM e DOOM II tornano nell’App Store con alcune novità

Finalmente è nuovamente disponibile su App Store l'aggiornamento per Doom e Doom II.

DOOM e DOOM II sono nuovamente disponibili su App Store dopo il ritiro di qualche giorno fa a causa di un aggiornamento pieno di problemi.

Un paio di settimane fa Bethesda ha rilasciato un update in occasione del del 25° anniversario di DOOM e DOOM II, aggiungendo una varietà di nuove funzionalità. Peccato che l’aggiornamento rilasciato su iOS e Android sia stato un completo disastro. Il nuovo schema di controllo virtuale veniva visualizzato in modo errato e bloccava completamente la visualizzazione del gioco, rendendolo ingiocabile. Bethesda ha agito rapidamente ritirando i giochi dall’App Store, che ora sono finalmente tornati privi di qualsiasi bug.

Il nuovo update include controlli virtuali completamente rinnovati. La velocità di movimento e lo slancio sono stati ottimizzati, rendendo DOOM e DOOM II molto più giocabili tramite touchscreen. Inoltre, è stato anche introdotto un pulsante secondario sul lato sinistro dello schermo sopra la levetta analogica virtuale, che semplifica la regolazione della mira mentre si continua a sparare. Naturalmente, è sempre presente il supporto per i controller fisici.

Tra le altre novità di questo update troviamo la corretta formattazione widescreen (opzionale) e la possibilità di attivare i 30, 60 o 120 fotogrammi al secondo sui dispositivi supportati.

Il nuovo aggiornamento di DOOM e DOOM II è disponibile su App Store, dove potete acquistarli al prezzo di 5,49€ cadauno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti