DOOM e DOOM 2 rimossi temporaneamente da App Store

Bethesda ha rimosso i popolari porting di DOOM e DOOM II da App Store a causa di un fastidioso bug dell'interfaccia di gioco.

DOOM e DOOM 2, i due capostipiti del genere FPS firmati ID Software, sono approdati su iOS alcuni mesi fa con due eccellenti porting arricchiti di tante novità. Bethesda ha rilasciato in questi giorni un nuovo aggiornamento corposo per i due titoli ma ha dovuto rimuoverli temporaneamente da App Store.

Il problema riguarda al momento unicamente la versione per iPhone, i cui controlli touchscreen non sono stati ridimensionati correttamente e finiscono per coprire il gioco. Tale bug è ovviamente molto fastidioso e non può che penalizzare l’esperienza di gioco del frenetico titolo creato dalle menti di John Carmack e John Romero. Al momento purtroppo non c’è modo di risolvere il problema in autonomia, motivo per cui non possiamo far altro che attendere il rilascio di un nuovo aggiornamento correttivo.

doom

Bethesda ha optato insomma per la rimozione temporanea da App Store, in attesa di poter risolvere il fastidioso bug. Tutti coloro che hanno già acquistato i due titoli possono tuttavia continuare a giocarli scaricarli dalla cronologia degli acquisti su App Store.

 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi