Queste sono le settimane più difficili e importanti per qualsiasi fantallenatore: si studiano i nuovi acquisti, le possibili sorprese, quel giovane arrivato in sordina ma che potrebbe rilevarsi fondamentale per la vittoria. Su App Store arrivano in aiuto due nuove app: Leghe Fantacalcio e Guida all’Asta perfetta.

Leghe Fantacalcio è l’app ufficiale del Fantacalcio italiano e arriva in una versione tutta nuova per la stazione 2020/21. Adesso abbiamo la calendarizzazione immediata delle Coppe, l’espansione della Modalità Riserva d’ufficio, l’unificazione delle fonti per quanto concerne i cartellini, miglioramenti sui modificatori e l’introduzione del Fattore Campo nel Live.
Le novità più importanti riguardano però queste nuove funzionalità:
- Leghe Open: tutti i fantallenatori che non giocano in una lega già esistente, consultando una bacheca virtuale delle Leghe disponibili possono chiedere di partecipare. Allo stesso modo è possibile organizzare una Lega, secondo criteri regolamentari ma anche geografici, e cercare così nuovi amici e rivali.
- Chat di Lega: funzione di messaggistica istantanea da utilizzare nella propria lega, per scambiarsi informazioni utili, proposte di scambio, ma anche gli immancabili sfottò. Nella Chat di Leghe Fantacalcio, per ora implementata in versione beta in App, sarà possibile anche inserire sondaggi, note vocali e scambi.
- FantaAsta Live: in arrivo a breve, consentirà a chiunque di partecipare alla propria Asta di Lega anche da casa. Tutti i partecipanti all’asta si siederanno virtualmente intorno a un tavolo che ricorda quello da poker per contendersi i calciatori.
L’app è disponibile gratuitamente su App Store.
Strumento utilissimo per l’asta è l’app Guida al’Asta Perfetta, disponibile gratuitamente su App Store. Con questa app è possibile conoscere nel dettaglio tutti i calciatori presenti in Serie A. La guida contiene schede, statistiche e descrizioni dettagliate di tutte le squadre e di tutti i calciatori di Serie A, a ognuno dei quali è assegnato un Indice di Appetibilità, rappresentativo del loro valore, da 1 a 99, in sede d’asta.