Facebook porta la funzione “Watch Together” su Messenger

Su Messenger potrai presto guardare contenuti video insieme ai tuoi amici durante una videochiamata.

Facebook Messenger sta aggiungendo una novità alle videochiamate di gruppo: con “Watch Together” sarà possibile guardare contenuti video insieme agli amici.

messenger watch together

L’idea è simile alla funzione “Watch Party” di Facebook, che consente di visualizzare lo stesso contenuto video partendo da un gruppo o una pagina dedicata. Con Watch Together sarà possibile sfruttare il co-watching anche su Messenger.

La visualizzazione in contemporanea avviene durante le videochiamate, per cui gli amici possono guardare contemporaneamente i contenuti video e le reazioni in tempo reale di tutti gli altri partecipanti.

Durante una videochiamata di gruppo o una sessione su Messenger Room, qualsiasi partecipante può scegliere una clip dal catalogo video di Facebook e questa verrà riprodotta per tutti partecipanti alla chiamata. Tuttavia, il sistema non supporta YouTube o i video di altri siti di streaming, quindi le opzioni di visualizzazione sono piuttosto limitate. Facebook afferma però che sta aggiungendo alcuni nuovi contenuti in concomitanza con il lancio della nuova funzione.

Fortunatamente, Watch Together supporta anche i video caricati dagli utenti direttamente dai propri dispositivi, così tutti i partecipanti alla videochiamata potranno guardare insieme le clip di un amico. Si tratta di una funzione molto utile per chi vive lontano e vuole condividere insieme ad amici e parenti il video dell’ultima vacanza o qualsiasi altro contenuto.

Watch Together verrà implementato nelle app di Messenger nei prossimi giorni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News