La dogana scambia i OnePlus Buds per AirPods contraffatti!

Migliaia di confezioni degli auricolari OnePLus Buds sono state sequestrate per errore dalla dalla US Customs and Border Protection.

La dogana USA ha dichiarato di aver intercettato e sequestrato oltre 2.000 AirPods contraffatti durante un controllo all’aeroporto JFK di New York. Peccato si trattasse di auricolari OnePlus Buds originali…

OnePlus Buds

La spedizione era diretta in Nevada, probabilmente per far arrivare queste confezioni di OnePlus Buds in vari negozio dello stato. L’agenzia US Customs and Border Protection ha però scambiato questi prodotti del tutto legittimi e originali per degli AirPods contraffatti.

L’aspetto più esilarante è che il CBP ha annunciato questo sequestro su Twitter: “Non è Apple. Abbiamo sequestrato 2.000 AirPods contraffatti all’aeroporto JFK, tutti provenienti da Hong Kong per un valore di 398.000 dollari”.

Il problema è che si trattava di confezioni originali di OnePlus Buds, auricolari disponibili da pochi mesi che abbiamo recensito su Teeech nelle scorse settimane. Il sequestro è avvenuto il 31 agosto, mentre il tweet è stato pubblicato solo poche ore fa.

Il tutto poteva essere risolto semplicemente leggendo il testo sulla confezione, ma qualche funzionario della dogana era evidentemente distratto. La US Customs and Border Protection non ha commentato l’episodio, mentre OnePlus ha risposto con un simpatico tweet: “Ehi, restituiscili!“.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità