Il ban di Fortnite potrebbe costare ad Epic Games 26 milioni di dollari al mese

Decisamente poco incoraggianti le stime sulle potenziali perdite di Epic Games dopo il caso Fortnite.

Brutte notizie in casa Epic Games: si stima che le perdite dovute al ban di Fortnite su App Store e Google Play possano essere di circa 26 milioni di dollari al mese.

fortnite apple epic games

Buy Shares ha stimato le perdite di Epic Games dopo la recente vicenda relativa al ban di Fortnite e i risultati ottenuti non sono incoraggianti per la software house del popolare videogioco. Le perdite sarebbero piuttosto consistenti a causa del blocco sui principali store digitali quali App Store di Apple e Play Store di Google.

Il report in questione, che si basa sui dati che arrivano da Sensor Tower e dalle revenue di Epic Games, ci mostra che la fetta maggiore delle revenue di Fortnite – su scala globale, nella prima metà del 2020 – deriva da App Store con circa 191.42 milioni di dollari contro i 101.48 milioni di dollari di Google Play. Le perdite quindi potrebbero, potenzialmente, essere di 26.7 milioni di dollari al mese, basandosi sui dati raccolti da Gennaio ad Agosto 2020. Buy Shares ha inoltre precisato, alla luce dei dati analizzati, che la rimozione del gioco dallo store e la chiusura dell’account developer di Epic Games potrebbero avere un impatto catastrofico sul futuro della compagnia, proprio in virtù delle grandi revenue derivanti da App Store.

Al momento Apple non ha fatto alcun passo indietro sulla vicenda e Fortnite resta bannata dallo store. Ne sapremo di più il 28 Settembre con i primi sviluppi legali del caso ma sappiamo che Epic Games vuole ritornare su App Store e che chiederà il ripristino del gioco al giudice.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News