Apple vuole espandere i suoi data center

Apple conferma nuovamente la sua volontà di puntare sui servizi digitali, tanto da investire per potenziare i suoi datacenter.

Secondo un nuovo report di DigiTimes, Apple avrebbe intenzione di espandere i suoi data center probabilmente per potenziare ulteriormente i suoi servizi digitali su cui l’azienda punta tantissimo.

Da circa un anno Apple ha fatto chiaramente intendere che in futuro l’azienda potrebbe puntare sempre più sui servizi. Attualmente l’azienda già offre diverse opzioni, tra cui Apple Arcade, Apple Music, Apple TV+ e iCloud.

Proprio in questa direzione va la recente decisione dell’azienda di Cupertino di aumentare gli acquisti di componenti per i suoi data center dal secondo trimestre del 2020, tanto che le relative spedizioni nell’intero anno 2020 dovrebbero raddoppiare e continuare a crescere nel 2021.

Nel frattempo, la domanda di wafer da 8 pollici per le fonderie è stata molto forte, tanto che United Microelectronics (UMC) è pronta ad aumentare la sua capacità produttiva. Al momento attuale però, la capacità produttiva della fonderie è ancora troppo ridotta, tanto che sta discutendo con i suoi clienti sulla possibilità di un aumento dei prezzi dal prossimo anno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News