Apple Car potrebbe avere un sistema di profumazione dell’aria integrato

Nell'ultimo brevetto, la Apple Car potrebbe includere un sistema di profumazione dell'aria integrato.

La futura Apple Car potrebbe risolvere uno dei “problemi” più fastidiosi per ogni automobilista, ovvero quello evitare cattivi odori nell’auto.

Secondo un nuovo brevetto concesso martedì dall’ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti, la futura Apple Car potrebbe essere dotata di un sistema di aria condizionata che sarà anche in grado di profumare l’aria, e ovviamente tutto il sistema sarà completamente nascosto alla vista.

Il design sarà molto diverso da quello che vediamo normalmente nelle attuali auto, dove abbiamo le classiche bocchette dell’aria con le alette per controllare il flusso d’aria e la direzione di uscita. Nel brevetto di Apple, l’aria attraverserà l’intera larghezza del cruscotto del veicolo, con un’apertura visibile relativamente ridotta.

Ovviamente la novità non starà solo nel design, infatti finalmente diremo addio ai classici sistemi per profumare l’auto, per cui niente più flaconi contenenti profumo che si agganciano alle alette o al solito deodorante per ambienti sospeso vicino allo specchietto retrovisore.

Il sistema di aria condizionata andrà a integrare un fluido profumato che verrà attivato al passaggio dell’aria. Essendo posizionato proprio all’estremità del sistema di condizionamento, l’odore uscirà fuori immediatamente e riempirà l’abitacolo.

Il percorso del flusso del fluido è regolato da un modulo di erogazione e da un dispositivo di controllo, in modo da poter regolare la direzione del flusso all’interno dell’abitacolo, o da ridurre o aumentare l’intensità della profumazione.

apple car

 

Ovviamente, al momento si tratta solo di un brevetto, infatti si sa ben poco del progetto Apple Car di Apple, che rimane ancora avvolto nel mistero. Se siete interessati a questo o altri brevetti di Apple, potete recarvi nella sezione dedicata.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti