Ecco come cambieremo le app predefinite su iOS 14

Stanchi di utilizzare sempre le app di Apple come predefinite? Con iOS 14 avremo la possibilità di scegliere.

Una delle funzionalità più attese di iOS 14 e iPadOS 14 è quella relativa alla possibilità di cambiare il browser e l’app di posta elettronica predefiniti. 9to5Mac ha provato in anteprima questa nuova funzionalità.

Fino ad iOS 13, gli utenti non avevano la possibilità di impostare app di terze parti come predefinite. Sebbene fosse già possibile installare app alternative per browser e client e-mail come ad esempio Chrome e Spark, il sistema apriva sempre Safari e Mail quando l’utente toccava un URL o un indirizzo email.

Con iOS 14 Apple ha annunciato che tutto questo cambierà, lasciando agli utenti la possibilità di scegliere se rimpiazzare o meno le app predefinite con quelle di terze parti. Al momento, tale funzionalità non è presente nelle versioni beta rilasciate, ma oggi possiamo dare un’occhiata a come funzionerà l’opzione per cambiare browser o client e-mail predefinito.

Quando sul nostro iPhone o iPad andremo ad installare un browser Web compatibile con tale funzionalità, iOS mostrerà automaticamente una nuova opzione, al momento chiamata “Default Browser App” nelle impostazioni. Da qui, potremo semplicemente impostare quale app utilizzare come browser predefinito al posto di Safari. Stessa cosa accadrà con il client e-mail.

Cosa ne pensate di questa nuova funzionalità in arrivo su iOS 14? La sfrutterete per rimpiazzare le app predefinite o preferirete continuare con le app di Apple?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News