Snapchat lancia le “Snap Minis” nella sua app

Arrivano le Snap Minis, delle piccole applicazioni integrate all'interno dell'app Snapchat.

Dopo l’anteprima di alcune settimane fa, Snapchat lancia ufficialmente la nuova piattaforma di mini app integrata nel social network.

snap-minis

Le “Snap Minis” sono delle vere e proprie piccole app che offrono funzionalità diverse all’interno dell’app principale Snapchat, con lo scopo di far trascorrere agli utenti più tempo sul social network. Le Minis sono molto semplici e sono realizzate in HTML, per consentire a tutti gli smartphone di accedervi senza problemi.

Al momento ci sono già quattro mini app: Headspace, Flashcard, Prediction Master e Let’s Let’s Do It. Ognuna di queste app offre funzionalità specifiche, come sessioni di meditazione, studio collaborativo con gli amici e altro ancora. Un prossima nini app creata da Coachella aiuterà gli utenti a pianificare i viaggi per l’omonimo festival.

Con le Snap Minis, Snapchat mira ad aumentare il coinvolgimento degli utenti all’interno dell’app, poiché concorrenti come Instagram e TikTok stanno diventando sempre più popolari. Ad oggi, Snapchat ha 229 milioni di utenti al giorno.

Anche Apple ha lavorato ad una soluzione simile per iOS 14, lanciando le App Clips, vere e proprie porzioni ridotte delle app principali che potranno essere avviate dagli utenti senza installazione.

Snapchat è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti