Snapchat annuncia Minis e tante altre novità

Sono in arrivo tantissime novità per l'app Snapchat, sia funzionali che a livello di interfaccia grafica.

Durante il Summit Snap Partner, Snapchat ha annunciato diverse novità che includono la possibilità di integrazione per le app di terze parti, un nuovo banner chiamato “Happening Now” e una action bar totalmente rinnovata.

snapchat mini

Le cosiddette “Minis” saranno le app terze integrabili in Snapchat per offrire nuove funzionalità agli utenti. In pratica, gli sviluppatori potranno portare le loro app all’interno di Snapchat per creare nuove esperienze social. L’integrazione sarà molto profonda, facendo sembrare le Minis come delle app native di Snapchat.

Inoltre, il framework Camera Kit consentirà agli sviluppatori a portare la fotocamera AR di Snapchat nelle proprie app. Altri miglioramenti includono le Bitmoji per giochi e obiettivi dinamici e gli obbiettivi locali, grazie ai quali sarà possibile inserire contenuti in un modo AR condiviso a livello locale: “Tu e i tuoi amici potete entrare insieme nella realtà aumentata per decorare edifici vicini con vernice colorata e sperimentare una nuova dimensione dell’AR“.

Per quanto riguarda le modifiche all’app, Snapchat ha lanciato il banner “Happening Now” negli Stati Uniti per tenere il passo con le ultime notizie. La funzione verrà implementata in più paesi tra fine 2020 e inizio 2021.

Un altro aggiornamento è la nuova Action Bar, che semplifica l’accesso a tutte le funzionalità dell’app.

Tutte queste novità saranno disponibili da luglio. Snapchat è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News