Apple al lavoro su future Smart Battery Case wireless

Apple starebbe lavorando a future Smart Battery Case completamente wireless che non necessiteranno della porta Lightning.

Apple sta lavorando su una tecnologia di ricarica wireless a due bobine da introdurre in una futura Smart Battery Case per iPhone, senza la necessità di dover utilizzare il connettore Lightning.

I modelli attuali di Smart Battery Case possono caricarsi in modalità wireless, ma utilizzano sempre un connettore Lightning per alimentare l’iPhone a cui sono collegati. Ciò potrebbe rivelarsi un problema qualora in futuro Apple rilasci un iPhone completamente wireless.

In un nuovo brevetto depositato a maggio 2019 e rilasciato ad Apple giovedì, la società descrive una Smart Battery Case che potrebbe utilizzare due bobine per la ricarica wireless bidirezionale.

Come spiega il brevetto, il case potrebbe utilizzare la propria batteria integrata per alimentare un dispositivo collegato utilizzando la seconda bobina. Allo stesso modo, il case può anche essere ricaricato in modalità wireless.

In pratica, la Smart Battery Case di prossima generazione potrebbe abbandonare il connettore Lightning integrato e caricare il dispositivo a cui è collegato tramite la ricarica wireless Qi. Inoltre, sarà in grado di trasferire l’alimentazione direttamente a un iPhone “pass-through” senza la necessità di caricare la propria batteria.

Questa nuova Smart Battery Case potrebbe rivelarsi molto importante se pensiamo che Apple potrebbe abbandonare la porta Lightning in favore di una “esperienza completamente wireless” entro il 2021. Al posto della porta Lightning, l’iPhone del futuro presenterebbe la ricarica wireless Qi e uno Smart Connector.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti