Apple rilascia la beta pubblica di iOS 14 e iPadOS 14

Apple ha rilasciato la prima beta pubblica di iOS 14 e iPadOS 14.

Apple ha da poco iniziato il rilascio della prima beta pubblica di iOS 14 e iPadOS 14, dopo aver rilasciato la beta 1 e la beta 2 agli sviluppatori.

I beta tester pubblici che si sono iscritti al programma di beta testing di Apple possono scaricare gli aggiornamenti ad iOS / ‌iPadOS‌ 14 via OTA dopo aver installato il certificato appropriato sul dispositivo.

Tra le principali novità di iOS 14 troviamo alcune modifiche alla schermata principale, incluso il supporto dei widget che ora possono essere posizionati anche nella schermata Home. Insieme ai widget, Apple ha introdotto anche App Library, un’interfaccia che mostra tutte le app presenti sul nostro iPhone collocate all’interno di cartelle smart che vengono create automaticamente oppure in una vista elenco, dove le app sono ricercabili per nome e sono classificate per tipo.

Non mancano anche novità riguardanti l’assistente vocale Siri, che ora si attiva con una nuova schermata, e arriva l’app Translate, che consente di tradurre in maniera automatica qualsiasi conversazione e funziona completamente offline.

Tutte le novità introdotte con iOS 14 e iPadOS 14 le trovate descritte nel dettaglio nei due articoli dedicati.

News