Apple aggiunge il supporto alle unità APFS crittografate su iOS 14

L'app File su iOS 14 e iPadOS 14 supporta le unità APFS crittografate. Scopriamo tutti i dettagli.

Apple non ha fornito molti dettagli sulle novità dell’app File in iOS 14 e iPadOS 14, ma c’è una funzione molto interessante che avvicina iPhone e iPad ai Mac quando si parla di gestione file: il supporto per le unità APFS crittografate.

apfs file ios 14

Con iOS 14 e iPadOS 14, gli utenti saranno in grado di accedere alle unità crittografate tramite l’app File.

Apple ha reso questo processo molto intuitivo, visto che tutto quello che bisogna fare è collegare l’unità al tuo iPhone o iPad tramite connettore Lightning o USB-C e aprire l’app File. L’unità crittografata verrà visualizzata nella barra laterale dell’app, che è stata leggermente riprogettata rispetto a iOS 13. Una volta selezionato il drive crittografato, il sistema ti chiederà la password (precedentemente impostata) per accedere all’unità. Inserisci la password, tocca su Sblocca e avrai accesso a tutti i file su quel disco.

L’aspetto negativo è che iOS 14 e iPadOS 14 possono riconoscere solo le unità crittografate con il formato APFS. Se usi un Mac, puoi crittografare correttamente il tuo disco usando l’app Utility Disco preinstallata con macOS.

Altra novità riguarda macOS Big Sur, che ora può eseguire backup di Time Machine su un disco APFS. Con macOS Catalina e le versioni precedenti del sistema operativo, Time Machine era compatibile solo con i dischi HFS +.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS