L’app Dov’è ora supporta anche accessori di terze parti

L'app Dov'è sarà presto compatibile anche con accessori di terze parti.

Apple oggi ha annunciato iOS 14 e iPadOS 14 e, sebbene non sia stato menzionato sul palco, ha anche introdotto un nuovo programma chiamato Find My Network Accessory Program legato all’app Dov’è.

dov'è

Il nuovo programma consentirà a prodotti e accessori di terze parti di funzionare con l’app ‌Dov’è‌, consentendo agli utenti di tracciare gli elementi direttamente sui loro dispositivi Apple utilizzando l’app ‌nativa di iOS‌.

L’app Dov’è aggiungerà il supporto per la ricerca di prodotti e accessori di terze parti con il nuovo programma di accessori di rete “Dov’è”. Ciò consentirà ai clienti di utilizzare l’app ‌nativa di iOS‌ per individuare altri elementi importanti nella loro vita, oltre ai loro dispositivi Apple. La privacy degli utenti rimane centrale, con la crittografia end-to-end integrata. A partire da oggi è disponibile una bozza di specifiche per i produttori di accessori.

Non è chiaro se questa mossa possa o meno avere a che fare con il prodotto AirTag di Apple, attualmente in lavorazione, ma questo potrebbe essere un modo per Apple di evitare indagini antitrust per aver dato agli eventuali AirTag un vantaggio sul mercato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News