Safari su iOS 14, ecco le possibili novità in arrivo

L'affidabile Mark Gurman di Bloomberg ha elencato quelle che potrebbero essere tutte le novità di Safari su iOS 14.

Safari sarà tra le app più rinnovate su iOS 14, come confermato da diversi leaker in queste ore. Alcune delle novità riguardano la ricerca vocale, un traduttore integrato e una nuova gestione delle schede.

ios 14 safari

Mark Gurman di Bloomberg ha riassunto le varie novità di Safari su iOS 14 in un tweet, aggiungendo però che non vi è alcuna garanzia che tali funzioni vengano rivelate durante la WWDC che inizia questa sera.

La prima è il traduttore automatico delle pagine Web di cui avevamo già parlato alcune settimane fa. La funzione di traduzione integrata in Safari consentirebbe agli utenti di tradurre pagine Web senza utilizzare app o servizi di terze parti. Questa novità potrebbe arrivare non solo su iOS 14 e iPadOS 14, ma anche sulla prossima versione di macOS.

Apple dovrebbe poi aggiungere un avviso del portachiavi iCloud ogni qual volta viene riutilizzata una password in fase di registrazione di un account e la possibilità di generare codici di autenticazione a due fattori.

Gli utenti potranno anche effettuare ricerche vocali su Safari, oltre a poter attivare una modalità “ospite” per far utilizzare l’app ad altre persone senza che queste possano accedere a cronologia, password, dati e altre informazioni memorizzate sul browser. Anche le schede dovrebbero essere notevolmente migliorate su iOS 14.

Apple sta inoltre lavorando per portare il supporto completo di Apple Pencil su Safari, per poter disegnare o contrassegnare i testi nelle pagine Web. Ovviamente, questa funzione sarebbe limitata a iPadOS 14.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor