WWDC 2020, gli ultimi rumor prima della presentazione: nessuna novità hardware!

Scopriamo gli ultimi rumor prima del keynote di apertura della WWDC 2020.

A poche ore dalla WWDC 2020, il leaker L0vetodream ha pubblicato una serie di previsioni sulle novità che saranno presentate questa sera.

wwdc 2020 live

L0vetodream, così come ribadito anche dall’affidabile Jon Prosser, conferma che Apple non presenterà novità hardware e che il keynote di oggi si concentrerà solo sugli aggiornamenti software e sulla presentazione del passaggio dai processori Intel a quelli ARM personalizzati sui futuri Mac.

Per quanto riguarda i vari update, L0vetodream svela il nome di macOS 10.16, che salvo sorprese dovrebbe chiamarsi “Big Sur”. Tra le novità, ci saranno una nuova interfaccia utente completamente ridisegnata e un “enorme aggiornamento” per Safari.

L0vetodream aggiunge che potrebbe esserci una maggiore integrazione tra tvOS e HomeKit, oltre ad alcune importanti novità su watchOS come una nuova schermata home e il monitoraggio del sonno e del lavaggio delle mani (con una funzione che ci ricorderà di farlo se è passato troppo tempo dall’ultimo risciacquo).

Per quanto riguarda iPadOS, avremo un Sidecar ridisegnato per migliorare il supporto dell’iPad come monitor secondario del Mac, oltre a nuove funzioni relative al testo scritto mano tramite Apple Pencil.

Infine, su iOS 14: schermata home riprogettata, supporto ai widget nella schermata home, una nuova funzione definita come “mini app”, modifiche all’allineamento delle app e novità per le chiamate in arrivo, che non saranno più forzate a schermo intero.

Brutte notizie, invece, per chi si aspettava novità hardware. Diverse importanti leaker come Jon Prosser e Max Weinbach hanno infatti confermato che Apple non presenterà nuovi dispositivi, malgrado nelle scorse settimane si era parlato di AirTag, AirPods Studio, iMac e nuova Apple TV. È probabile che Apple avesse in mente di presentare alcuni prodotti durante la WWDC 2020, ma i problemi di produzione legati alla pandemia di COVID-19 ha rallentato i piani e obbligato l’azienda a posticipare il lancio di questi dispositivi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News