iOS 14, Safari includerà un traduttore automatico delle pagine Web e non solo

Tra le novità di iOS 14 dovrebbe esserci anche un traduttore integrato nel browser Safari su iPhone e iPad.

Apple potrebbe aggiungere un traduttore integrato in Safari con iOS 14 e iPadOS 14, come scoperto in queste ore da 9to5Mac. Inoltre, il prossimo sistema operativo per iPad dovrebbe includere un supporto completo della Apple Pencil su Safari

ios-14-safari

 

La funzione di traduzione integrata in Safari consentirebbe agli utenti di tradurre pagine Web senza utilizzare app o servizi di terze parti. Questa novità potrebbe arrivare non solo su iOS 14 e iPadOS 14, ma anche sulla prossima versione di macOS.

Il codice di iOS 14 suggerisce che l’opzione di traduzione sarà disponibile per ogni sito Web visitato, ma sarà anche possibile attivare una funzione di traduzione automatica, proprio come avviene su Chrome. Sembra inoltre che Apple stia testando opzioni di traduzione per altre app, come App Store, in modo tale che gli utenti possano leggere le recensioni e le schede nella propria lingua.

Le traduzioni di Apple sono basate sul Neural Engine e potrebbero funzionare con o senza una connessione Internet.

Per quanto riguarda la Apple Pencil, Apple potrebbe aggiungere il pieno supporto per l’input della penna sui siti Web, il che consentirebbe di utilizzarla per disegnare e inserire note e appunti. Questa funzione sarebbe limitata a ‌iPadOS‌ 14, in quanto la ‌Apple Pencil‌ non funziona su iPhone.

Il codice indica anche che Apple sta lavorando a una sorta di funzione “Riempimento magico” che consentirà agli utenti di disegnare una forma generica in un’app per poi farla completare dal sistema operativo.

Queste informazioni sono presenti in una buld alpha di iOS 14 trapelata in rete, per cui la versione finale potrebbe essere molto diversa e non includere per forza tutte le funzioni trapelate.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News