Google integra Meet in Gmail

Google ha avviato il rollout all'interno dell'app Gmail per integrare nativamente il servizio di videochiamate Meet.

Google ha integrato il servizio di videoconferenza Meet in Gmail, per consentire agli utenti di effettuare e rispondere rapidamente alle chiamate all’interno dell’app.

Gmail Meet

Gmail presenta ora una scheda dedicata a Meet sia nell‘app iOS che Android. Google spiega che con questa novità gli utenti potranno partecipare facilmente alle videoconferenze, direttamente dalla casella di posta elettronica. La nuova funzione è disponibile anche su Gmail Web.

La scheda “Meet” mostra un elenco “My Meetings” di tutte le chiamate in programma. Toccando qualsiasi URL meet.google.com da quell’elenco o in un’email, l’utente viene indirizzato a una nuova schermata di anteprima che fornisce dettagli come argomento e partecipanti. Dalla stessa schermata è possibile confermare la partecipazione alla chiamata, abilitando microfono e/o videocamera.

Sempre dalla scheda “Meet” possiamo anche avviare una nuova riunione, ottenere un collegamento da condividere, ricevere un codice per una chiamata rapida o pianificare una riunione

Dalle impostazioni dell’app Gmail possiamo comunque disattivare la scheda Meet. La novità verrà implementata per tutti entro poche settimane.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti