iOS 13.6 descrive la funzione Car Key per iPhone

Il codice di iOS 13.6 offre nuove informazioni sulla funzione Car Key e la relativa privacy.

Anche se Apple non ha mai presentato ufficialmente questa novità, ormai è certo cheCar Key sarà realtà, consentendo agli utenti di utilizzare i propri iPhone come chiavi digitali delle auto compatibili. Nuovi dettagli emergono nella beta di iOS 13.6.

car key

Su iOS 13.6 è stata scovata un’immagine che descrive la funzione Car Key in relazione alla privacy e alla sicurezza. Se Car Key non era un mistero, la nuova build ci conferma che questa novità potrebbe arrivare a breve: su iOS 13.6 basta andare nelle informazioni sulla privacy di Apple Wallet per trovare alcuni paragrafi dedicati proprio a Car Play. Qui viene spiegato come aggiungere una chiave su Wallet e utilizzare l’iPhone per aprire, chiudere e avviare un’auto.

Non è escluso che Apple possa lanciare Car Key già con la versione finale di iOS 13.6 e senza attendere iOS 14, annunciando la novità durante la WWDC 2020.

Apple spiega che l’utente potrà aggiungere una chiave virtuale direttamente dall’app Wallet, accedendo tramite l’app ufficiale del produttore dell’auto che supporta questa funzione. L’accesso all’app del produttore serve per aggiungere l’autorizzazione nell’app Wallet e utilizzare l’iPhone come chiave digitale, dopo aver eseguito una serie di passaggi. Ovviamente, la compatibilità di Car Key dipenderà dal supporto dei singoli produttori di auto.

Ci sarà anche un modo per aggiungere direttamente una chiave dell’auto usando una schermata di associazione all’interno dell’app Wallet. Questa modalità assocerà il token di autenticazione della chiave dell’auto con il telefono. Apple utilizzerà la tua posizione e le informazioni sul tuo account per rilevare possibili frodi.

Le chiavi dell’auto possono essere condivise con i membri della famiglia utilizzando il pulsante Invita direttamente da Wallet. Sarà possibile condividere token temporanei con gli amici anche tramite Messaggi,

Le informazioni sulla privacy di Apple spiegano che l’azienda non conserverà informazioni su come usi la tua auto, come e quando blocchi o sblocchi il veicolo e quando lo avvii. Tuttavia, la casa automobilistica può raccogliere alcune informazioni in modo anonimo per migliorare il servizio. Apple spiega che gli utenti dovranno fare affidamento alle privacy policy del produttore dell’auto per tutti i dettagli.

La connessione avverrà tramite chip a banda ultra larga su iPhone 11 e iPhone 11 Pro o tramite NFC con i vecchi modelli di iPhone. Maggiori dettagli dovrebbero essere svelati il 22 giugno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News