Rallenta il mercato smartphone in Cina

Nuovi dati relativi al mercato smartphone in Cina ci dicono che nel mese di maggio si è registrato un piccolo rallentamento rispetto ai due mesi precedenti.

Le spedizioni degli smartphone in Cina nel mese di maggio rallentano rispetto ai due mesi precedenti, ma i livelli negativi di febbraio sono solo un brutto ricordo.

offerta iphone 11

L’analista di JP Morgan Samik Chatterjee afferma che le spedizioni degli smartphone in Cina si sono stabilizzate dopo i forti rialzi registrati nei mesi di marzo e aprile.

In particolare, Chatterjee osserva che le spedizioni complessive degli smartphone in Cina sono scese del 12% su base annua per un totale di 33 milioni di unità nel mese di maggio. In particolare, le spedizioni di smartphone prodotti da aziende cinesi sono diminuite dell’11%, mentre le spedizioni dei marchi internazionali hanno fatto registrare un -15%.

mercato cina 2020

Questo rallentamento nel mese di maggio fa presumere che le forti impennate dei due mesi precedenti erano dovute al fatto che a febbraio il mercato smartphone in Cina si era praticamente fermato a causa dell’epidemia di COVID-19. Anche Apple ha fatto registrare prima una crescita e poi un piccolo rallentamento, ma gli analisti si aspettano risultati molto positivi dopo il lancio degli iPhone 12.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita