Apple celebra la Giornata mondiale dell’accessibilità

Oggi Apple celebra la Giornata mondiale dell'accessibilità su i suoi siti web e servizi.

Oggi Apple celebra la Giornata mondiale dell’accessibilità con diverse nuove novità nei suoi siti e servizi, finalizzate a promuovere l’inclusione e l’accesso alla tecnologia per tutti i disabili.

Sulla prima pagina di Apple.com, oggi c’è una nuova sezione con lo slogan “Creati per tutti. Pensati per te” che si collega alla pagina di accessibilità  dell’azienda, dove sono evidenziate una serie di storie personali e funzionalità dei prodotti Apple destinate alle persone con disabilità.

Nell’App Store, invece, la sezione Oggi presenta diverse schede con il tema “Progettato per l’accessibilità“. Le schede mettono in evidenza storie sull’accessibilità nelle app, tra cui il monitoraggio del paraciclismo su Strava, l’app Voice Dream Reader, una modalità daltonica in Tint, l’assistente per l’udito SonicCloud e le opzioni di personalizzazione dei personaggi inclusive di Toca Life World per i bambini.

Infine, con la maggior parte dei negozi Apple ancora chiusi, la società continua a concentrarsi sullo spostamento online delle sessioni Today at Apple, grazie alla sua serie di video Today at Apple at Home e a una nuova sessione su transizioni e loop nell’app Clips realizzata dalla dalla Apple Carnegie Library interamente nel linguaggio dei segni americano. Sono inclusi anche narrazione audio e sottotitoli.

Offerte Amazon di oggi