Instagram lancia le “Guide” per i creators: si parte dal benessere!

Una novità molto utile che potrebbe migliorare l'esperienza d'uso di Instagram.

Instagram ha lanciato la funzionalità “Guide” per permettere ai creators di realizzare contenuti più accattivanti. Si parte dal benessere ma in futuro la funzione potrebbe espandersi.

instagram guide

Instagram ha quindi fatto partire il rollout – per ora solo per alcuni creators selezionati – della sua nuova funzionalità chiamata “Guides“. Si tratta, per l’appunto, di manuali e guide che i creators possono creare per fornire agli utenti e ai followers informazioni e istruzioni dettagliate su determinate tematiche.

Si parte con il benessere e l’attività fisica, contenuto molto importante durante questa pandemia, ma in futuro tutti i creators potranno realizzare contenuti belli e accattivanti per una moltitudine di tematiche.

Instagram afferma che le “Guide” sono un modo per scoprire più facilmente consigli, suggerimenti e altri contenuti specifici, proposti chiaramente dai creators, dai personaggi pubblici, dagli influencer e dagli editori sul social network. Al momento però, come dicevamo poco fa, la funzionalità è disponibile solo per alcuni creators.

Instagram afferma anche che:

Sappiamo che molte persone stanno lottando a causa della pandemia COVID-19 quindi, per prima cosa, stiamo concentrando le Guide sul benessere. Consentiremo ai creatori di connettersi con organizzazioni ed esperti per condividere risorse durante questo periodo, inclusi suggerimenti su come prendersi cura del proprio benessere, mantenere la connessione con gli altri o gestire l’ansia e il dolore. Per visualizzare una guida, visita il profilo di creatori o organizzazioni come @afspnational, @heads_together, @vitaalere, @klicksafe, @headspace_aus, @deepikapadukone, @sudahdong e @eenfance. Quindi, tocca l’icona centrale per visualizzare le loro Guide.

All’interno delle Guide di Instagram sarà possibile vedere post e video uniti a suggerimenti e consigli utili. Le guide sono poi anche pronte per essere condivise con amici, contatti e followers. Inoltre, nel corso della settimana, le guide dovrebbero essere visibili anche nella scheda esplora del social network.

Come fa notare 9to5Mac, questo genere di contenuti sarebbe davvero bello su iPad, che sia l’ora di vedere un’app dedicata al tablet di Apple? Speriamo vivamente di si anche se non ci sono rumors sull’argomento. Vi ricordiamo che, almeno su web sono ora disponibili i Live Stream e i Direct Messages di Instagram.

Apple Watch Series 7 in sconto su

News