Apple spiega quali misure saranno adottate per la riapertura degli Apple Store

In una nota ufficiale, Apple elenca nel dettaglio tutte le misure che saranno prese in vista della riapertura degli Apple Store.

Apple ha pubblicato i dettagli di tutte le misure che saranno prese in vista della riapertura di gran parte degli store nel mondo.

riapertura apple store

In una lettera pubblicata poche ore fa, il responsabile retail di Apple Deirdre O’Brien spiega l’approccio dell’azienda rispetto all’apertura degli Apple Store nella fase 2 che segue la chiusura forzata causata dalla pandemia di COVID-19.

Nella lettera, O’Brien ricorda la risposta di Apple al COVID-19 fino a questo momento, come la fornitura di oltre 30 milioni di mascherine, la creazione di oltre 10 milioni di protezioni facciali per il personale medico, la progettazione di app per aiutare a controllare i sintomi, lo sviluppi di API per il tracciamento dei contatti e la partnership con alcuni produttori statunitensi per la distribuzione di oltre un milione di test COVID-19.

Come parte di questa risposta alla pandemia che ha colpito tutto il mondo, Apple ha anche chiuso quasi tutti i suoi punti vendita a livello globale.

Per queste riaperture, Apple è “fiduciosa di poter servire in sicurezza tutti i clienti” e monitorerà la situazione in ogni stato per decidere quando completare le riaperture: “Queste decisioni non vengono prese in modo precipitoso. Analizziamo i dati locali, la curva dei contagi a breve e lungo termine e le linee guida ufficiali delle autorità sanitarie di ogni paese. L’apertura di un negozio non significa in alcun modo che non faremo un passo indietro per chiuderlo nuovamente se le condizioni locali giustificheranno una decisione di questo tipo“.

I clienti possono controllare direttamente online se lo store più vicino è stato riaperto riaprirà nei prossimi giorni. In ogni caso, avverte la O’Brien, “troverai molto più spazio“, perché gli ingressi saranno limitati e ci sarà una particolare attenzione ai servizi personalizzati one-to-one presso il Genius Bar e in tutto il negozio.

Tutti i dipendenti indosseranno mascherine o altre protezioni per il viso e lo stesso sarà richiesto anche ai clienti. Apple fornirà gratuitamente queste mascherine ai clienti che non ne hanno una. Inoltre, il personale controllerà la temperatura corporea di tutti i clienti prima di consentirne l’accesso nei locali e saranno effettuate alcune domande sulla loro salute.

apple store coronavirus

Durante tutto il giorno, saranno effettuate pulizie e sanificazioni approfondite soprattutto sulle superfici, i prodotti che possono essere provati dai clienti e le aree più trafficate.

Per molti negozi, ci sarà la possibilità di usufruire del ritiro dei prodotti acquistati online, ma anche della spedizione a casa: “Potrai continuare a trovare lo stesso eccellente servizio clienti e supporto online e telefonico per aiutarti con qualsiasi domanda tu possa avere“. Malgrado la riapertura, Apple tende comunque a consigliare le operazioni online quando possibili.

La lettera si conclude con uno sguardo al futuro e alcuni ringraziamenti. Deirdre O’Brien ricorda che “la risposta a COVID-19 è ancora in corso e sappiamo che la strada del ritorno alla normalità potrebbe avere dei colpi di scena. Ma qualunque sia la sfida che ci attende, COVID-19 ha rafforzato la nostra fiducia nelle persone, nei nostri team, nei clienti e nelle comunità in cui operiamo. Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno offerto il loro supporto nella riposta al coronavirus, che si tratti di volontari, operatori sanitari donazioni dei clienti e senso civico della popolazione“.

Apple sta per riaprire quasi 100 negozi (di cui 25 negli Stati Uniti e 12 in Canada) e domani saranno riaperti 10 dei 17 store italiani.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News