Ubisoft fa causa ad Apple per un clone del gioco “Rainbow Six” presente nell’App Store

Ubisoft ha deciso di fare causa ad Apple e Google, perchè all'interno dei loro store è presente Area F2, un clone di Rainbow Six.

Ubisoft ha deciso di fare causa ad Apple e Google per aver consentito la vendita di un presunto clone del gioco “Tom Clancy’s Rainbow Six” su App Store e Play Store, prodotto da una consociata di Alibaba.

In una causa intentata presso il tribunale federale di Los Angeles, Ubisoft afferma che il gioco “Area F2” è una “copia carbone” di “Rainbow Six: Siege“, una cosa che a detta dell’azienda non può “essere contestata” da nessuno. Si dice che i produttori del gioco clone lo avrebbero tenuto il più vicino possibile all’originale, modificandolo giusto il minimo per renderlo legalmente diverso dal gioco Ubisoft.

Praticamente ogni aspetto presente in Arena F2 viene copiato da R6S, dalla schermata di selezione dei personaggi alla schermata dei punteggi finali e tutto il resto.

I concorrenti di Ubisoft sono costantemente alla ricerca di modi per sfruttare la popolarità di R6S e catturare l’attenzione e il denaro dei giocatori di R6S.

Il gioco di Ubisoft è uno sparatutto in prima persona in cui squadre di giocatori devono prendere d’assalto un luogo e spazzare via il nemico, o difendersi dal tentativo di assalto di un’altra squadra.

Area F2 sfrutta la mancanza di una versione mobile del gioco per PC e console di Ubisoft, offrendo un gameplay molto simile, ma su uno schermo più piccolo. Rainbow Six: Siege è un gioco importante per Ubisoft, con 55 milioni di giocatori registrati in tutto il mondo e oltre 3 milioni di giocatori al giorno. Il titolo viene giocato anche nelle competizioni eSports, con squadre professionistiche che si affrontano nei tornei per premi che si estendono a milioni di dollari.

AF2 è prodotto da Qookka Games, nome commerciale dello sviluppatore Ejoy che è stato acquisito da Alibaba nel 2017. Nonostante ciò, il bersaglio della causa non è l’azienda cinese, ma Apple e Google, forse per tentare di impedire la vendita di giochi clone nei loro negozi digitali.

AF2 è disponibile per il download su App Store da aprile, a seguito di un’ampia campagna promozionale di Ejoy alla fine del 2019.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News