iPhone senza porte e cavi nel 2021! – RUMOR

Nel 2021 potrebbe arrivare il primo iPhone completamente wireless, senza alcuna porta fisica sulla scocca.

Jon Prosser, tra i leaker più affidabili nel mondo Apple, afferma che il primo iPhone “portless” arriverà nel 2021.

iphone senza porte

Prosser ritiene che Apple abbia in programma di rilasciare un iPhone senza porte nel 2021. Niente porte Lightning e niente porte USB-C, ma un dispositivo completamente wireless. Anzi, tutti gli iPhone 2021 dovrebbero essere di tipo portless.

L’idea di un iPhone senza porte non è nuova e già in passato si era parlato di una soluzione simile. Questa scelta, se mai venisse confermata, porterebbe non pochi dubbi. In primis, gli iPhone andrebbero ricaricati solo in modalità wireless, quindi non sarà possibile continuare ad utilizzarlo durante la ricarica come capita ora quando utilizziamo il classico cavo.

Da un nostro approfondimento di qualche anno fa:

Facciamo qualche esempio. Siamo nel letto prima di andare a dormire e, come capita spesso, l’iPhone deve essere ricaricato dopo una lunga giornata. Magari non è la pratica più consigliata dai medici, ma come molti di voi ho l’abitudine di usare l’iPhone prima di addormentarmi: un ultimo sguardo alle e-mail, una lettura delle news di giornata, un po’ di cazzeggio su Facbook e Instagram, magari una partitina veloce a Fortnite. Se l’iPhone è al 5%, lo collego al cavo e lo uso senza problemi. E se l’iPhone non avesse alcun connettore? Sarei obbligato a lasciarlo sul comodino, appoggiato al pad di ricarica wireless. Magari potrei tenere in mano basetta e iPhone uniti da un po’ di nastro isolante… no questa no dai…

Dubbi anche per la ricarica in auto o per il recupero dei dati e il recovery di dispositivi con problemi software, visto che spesso il collegamento ad un PC o Mac può salvare la situazione senza ricorrere all’assistenza Apple (qualcuno ha detto DFU?). Lo stesso CarPlay, al momento, funziona praticamente soltanto via cavo e il supporto wireless è ancora lontano dall’arrivare in un numero sufficiente di auto.

Inoltre, Apple fornirebbe in dotazione gli AirPods all’interno della confezione? Forse la data del 2021 è un po’ troppo ottimistica per un iPhone wireless, anche se a dirlo è Jon Prosser.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor