Huawei: “Pensiamo al futuro, non faremo mai un Huawei SE”

Il capo designer di Huawei ha bocciato l'idea di lanciare smartphone dagli schermi più piccoli.

Quentin Ting, responsabile designer di Huawei, ha rilasciato una lunga intervista rilasciata a Forbes. Tra i temi trattati, anche la possibilità di seguire l’esempio di Apple e di proporre dispositivi con schermi più piccoli.

huawei p40

Dopo aver parlato del nuovo Huawei P40 Pro (trovate la recensione su Teeech), è stato chiesto a Quentin Ting se Huawei sta pianificando il rilascio di un telefono con schermo più piccolo, proprio come fatto da Apple con l’iPhone SE che, numeri alla mano, sta vendendo molto bene soprattutto in Nord America.

LEGGI ANCHE: iPhone SE, la nostra recensione

Il capo designer di Huawei non ha dubbi, soprattuto se si pensa al mercato asiatico:

Non credo che le persone vogliano uno schermo più piccolo. Vogliono dispositivi più piccoli con uno schermo più grande. Invece di tornare ai vecchi tempi, in quanto designer dovremmo lavorare per garantire agli utenti di avere schermi di dimensioni più grandi in un form factor più piccolo, ad esempio rendendo sempre più sottili le cornici.

Per questi motivi, Ting ha smentito la possibilità che Huawei possa seguire la strada di Apple lanciando uno smartphone dallo schermo più piccolo, anche perché “ci sono sempre più applicazioni che richiedono display di grandi dimensioni e l’esperienza di utilizzo è sicuramente migliore quando hai a disposizione schermi più grandi“.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza