Come effettuare videochiamate di gruppo fino a 8 persone su WhatsApp

Grazie all'ultimo aggiornamento di WhatsApp è possibile effettuare videochiamate di gruppo fino ad un massimo di 8 persone. Ecco come.

WhatsApp ha aggiornato l’app iOS per aggiungere la possibilità di effettuare chiamate e videochiamate di gruppo fino ad un massimo di otto partecipanti, rispetto al precedente limite di quattro. Le chiamate saranno sempre crittografate.

WhatsApp

Per poter partecipare a queste videochiamate di gruppo su WhatsApp, tutti gli utenti devono utilizzare la versione più recente dell’app (versione 2.20.50 o successive).

Esistono due modi per avviare una chiamata o videochiamata di gruppo crittografata in WhatsApp con un massimo di otto persone (altre sette persone incluso te).

Il modo più semplice per avviare una chiamata è aprire una chat di gruppo attiva e toccare il tasto di Videochiamata o Chiamata nell’angolo in alto a destra dello schermo. Se il gruppo ha più di otto partecipanti, ti verrà chiesto quali contatti vuoi chiamare, altrimenti la chiamata verrà avviata automaticamente.

chiamata gruppo whatsapp

In alternativa, puoi avviare una chiamata di gruppo WhatsApp nel tuo elenco contatti. In questo modo potrai scegliere singolarmente i partecipanti alla chiamata di gruppo:

  1. Apri WhatsApp e clicca su Chiamate nella parte inferiore dello schermo
  2. Tocca l’icona Chiama nell’angolo in alto a destra
  3. Seleziona Nuova chiamata di Gruppo nella parte superiore dell’elenco dei contatti
  4. Aggiungi fino a sette partecipanti selezionandoli uno ad uno dall’elenco contatti
  5. Dopo aver aggiunto i partecipanti, tocca il tasto Videochiamata (icona della videocamera) o l’opzione Chiamata audio (icona del telefono) per avviare la chiamata di gruppo

Se uno dei partecipanti che hai scelto utilizza una versione precedente di WhatsApp, riceverai una notifica e la chiamata non si avvierà finché tutti i partecipanti non avranno aggiornato l’app.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide