Giornata della Terra: tra i partecipanti Lisa Jackson e Papa Francesco

Nonostante il coronavirus la Giornata della Terra non si ferma e diventa Earth Day Live.

Oggi ricorre il 50° anniversario della Giornata della Terra, che quest’anno adotta un formato digitale e prende il nome di Earth Day Live. “Distanza, non silenzio“, è uno degli slogan rappresenta la determinazione nel dimostrare che questa giornata non sarà meno importante solo perché non ci saranno eventi di persona.

L’evento digitale includerà videomessaggi personali di attori, musicisti, politici e altri personaggi pubblici, tra cui la responsabile dell’ambiente di Apple, Lisa Jackson e Papa Francesco.

La missione di Earth Day Network è di diversificare, educare e attivare il movimento ambientalista in tutto il mondo. Cresciuta dopo la prima Giornata della Terra nel 1970, Earth Day Network è il più grande reclutatore mondiale del movimento ambientalista, lavorando con oltre 75.000 partner in oltre 190 paesi per promuovere azioni positive per il nostro pianeta […]

Con l’avvicinarsi del 50° anniversario della Giornata della Terra, c’è bisogno di energia, entusiasmo e impegno per creare un nuovo piano d’azione per il nostro pianeta. La Giornata della Terra 2020 può essere il catalizzatore che galvanizza una collaborazione globale senza pari […]

Il tema di Earth Day 2020 è l’azione per il clima. L’enorme sfida, ma anche le grandi opportunità, dell’azione sui cambiamenti climatici hanno distinto la questione come argomento più urgente per il 50° anniversario.

A causa dell’attuale situazione mondiale, legata all’epidemia di coronavirus, ci saranno eventi digitali che copriranno tutte le 24 ore. La scaletta di Earth Day Live (Giornata della Terra 2020) include non solo Lisa Jackson di Apple, ma anche Steve Ballmer (ex CEO di Microsoft) e Papa Francesco.

Offerte Amazon di oggi