Apple in trattativa con Pac-12 per portare eventi sportivi live su Apple TV+

Apple ha avviato trattative con Pac-12 per portare eventi sportivi live sulla propria piattaforma di streaming Apple TV+ dal 2024

Apple sembra stia lavorando attivamente per aggiungere un altro tassello al suo servizio Apple TV+. Questo tassello è però uno di quelli che scottano trattandosi di eventi sportivi live e coinvolgendo Pac-12.

Pac-12

Secondo quanto riportato da Sport Buniness Daily l’azienda di Cupertino avrebbe da tempo avviato le trattative con Pac-12 per l’acquisizione dei diritti relativi ad alcuni eventi sportivi live a partire dal 2024. Ricordiamo che la Pac-12 è una conference, facente parte dell’NCAA (il campionato cestistico collegiale americano), che racchiude 12 atenei dell’ovest degli Stati Uniti.

Stando alle dichiarazioni del presidente di del Networks Mark Shuken il corteggiamento da parte di Apple è decisamente molto accentuato. Pac-12 ha inoltre sede nella bay area di San Francisco a poca distanza da Apple e questo rapporto di vicinato ha già portato le due aziende a stretto contatto, con l’integrazione dell’app di Pac-12 all’interno dell’app TV di Apple.

Al momento non sembrano esserci altri giganti della tecnologia coinvolti nella trattativa, pertanto non ci resta che seguire l’evoluzione della situazione per capire se questo accordo andrà finalmente in porto.

iPhone 12 Viola in sconto su

News