USA: iOS raggiunge il 44% di tutte le attivazioni smartphone nel primo trimestre

Ottimi risultati per Apple nel mercato smartphone degli Stati Uniti, che da anni non raggiungeva cifre simili. Ecco tutti i dettagli.

I dispositivi iOS hanno rappresentato il 44% di tutte le attivazioni di smartphone durante il primo trimestre 2020 negli Stati Uniti. Apple non registrava una così alta percentuale di attivazioni in un singolo trimestre dal 2016.

Attivazioni ios 2020

Secondo i dati pubblicati da Consumer Research, iOS ha raggiunto il 44% delle attivazioni smartphone negli USA, con Android che ovviamente raggiunge il 56%. Le quote di mercato per iOS e Android sono rimaste in gran parte stabili nel corso degli ultimi anni, con piccole fluttuazioni nelle attivazioni  di trimestre in trimestre.

Per quanto riguarda la fidelizzazione, nei primi tre mesi del 2020, l’89% degli utenti Android ha continuato a preferire il sistema operativo di Google, mentre per iOS e Apple la percentuale sale al 91%.

La fedeltà al sistema operativo è stabile a livelli molto elevati“, ha aggiunto Mike Levin, co-fondatore di CIRP. “Negli ultimi quattro anni, circa il 90% delle nuove attivazioni di telefonia mobile è rimasto legato al precedente sistema operativo dell’acquirente. Nonostante gli sforzi di Apple per attirare gli utenti Android , e gli sforzi simili dei produttori di telefoni Android per attirare i clienti iPhone, l’utilizzo del sistema operativo è tra i più fidelizzanti in assoluto”.

I dati di CIRP si riferiscono al solo mercato americano.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita