Apple brevetta nuovi dispositivi per il monitoraggio del sonno

Apple ha brevettato alcuni dispositivi specificamente dedicati al monitoraggio del sonno.

La prossima versione di watchOS potrebbe offrire funzioni di monitoraggio del sonno, ma a quanto pare Apple sta lavorando anche ad altri dispositivi separati di sleep-tracking.

apple sonno

Nel 2017, Apple ha acquisito la società Beddit specializzata proprio nel monitoraggio del sonno, ma dopo tre anni queste funzionalità non sono mai state integrate né lato software, né lato hardware su dispositivi Apple. Come accennato prima, qualche novità in tal senso potrebbe arrivare con watchOS 7, ma Apple ha anche brevettato alcuni dispositivi dedicati proprio al monitoraggio del sonno.

brevetto sonno apple

Il nuovo brevetto riguarda un dispositivo da applicare sul letto, in grado di tracciare non solo la qualità del sonno, ma anche altri parametri vitali dell’utente. Questo sleep-tracker è progettato per consentire agli utenti di monitorare la qualità del sonno senza dover indossare alcun dispositivo come un Apple Watch, ma anche di controllare altri parametri come la temperatura corporea. Il dispositivo sarebbe anche in grado di collegarsi con un termostato smart tramite HomeKit, così da regolare la temperatura di casa e offrire condizioni di sonno ottimali.

Come sempre, specifichiamo che si tratta solo di un brevetto e che potrebbe rimanere tale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti