Apple aggiorna la pagina di assistenza sul sito Beddit

A seguito dell’acquisizione della Beddit avvenuta ad inizio anno, Apple ha aggiornato il sito web dell’azienda per comunicare alcune novità in tema di assistenza ai clienti.

L’acquisizione è stata annunciata ufficialmente dalla stessa Beddit a marzo, tramite una piccola frase inserita nelle nuove politiche della privacy contenute nella loro app: “Beddit è stata acquisita da Apple. I tuoi dati saranno raccolti, utilizzati e divulgati secondo le norme sulla privacy di Apple“.

L’azienda è nota per i vari prodotti legati al monitoraggio del sonno che vanno applicati sul materasso e rilevano tutti i movimenti dell’utente, oltre alla sua frequenza cardiaca e ad altri dati biometrici. Questi sleep monitor integrano una serie di sensori in grado di misurare anche le variabili ambientali, la presenza di umidità e, sfruttando il microfono dell’iPhone a cui è collegato, scoprire se l’utente russa durante la notte. Tutti i dati raccolti vengono salvati nell’apposita app per iOS, con tanto di consigli su come migliorare la qualità del sonno cambiando le proprie abitudini. Beddit si integra con HealthKit, salvando tutti i dati anche nell’app Salute di Apple. Lo sleep monitor viene venduto al prezzo di 150$.

Da oggi, chi va nella pagina web di assistenza clienti sul sito Beddit trova il seguente avviso: “Beddit è ora parte di Apple. Contatta Apple per il supporto“.

Non si tratta di un cambiamento importantissimo, ma questa notizia conferma che Apple terrà viva la piattaforma Beddit anche per i vecchi utenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News