Qualcuno ha installato Windows 10 su iPhone X

Un mese fa vi abbiamo raccontato del lavoro di un team che è riuscito a far girare il sistema operativo Android su un iPhone 7, ma oggi andiamo ben oltre. Qualcuno ha ben pensato di installare Windows 10 su iPhone X.

I dispositivi di Apple sono famosi per essere molto chiusi e difficilmente è possibile installare un sistema operativo diverso da quello Apple. Una delle vie più usate per iniziare questo tipo di lavori su dispositivi iOS è il jailbreak, che rende possibile diverse modifiche e far partire sistema operativi diversi, sebbene tra mille difficoltà.

Oggi vi mostriamo qualcosa di alquanto bizzarro, visto che qualcuno ha ben pensato di far girare Windows 10 desktop su un iPhone X con iOS 13.4. Il video è apparso sul canale YouTube Hacking Jules, che mostra proprio un iPhone X alle prese con Windows 10 v1607. L’autore del video dice di essere riuscito ad avviare Windows 10 utilizzando l’app UTM su iOS, che altro non è che una macchina virtuale per iOS.

Sfruttando il meccanismo della macchina virtuale è riuscito a far partire Windows 10, dopo però ben 2 ore di installazione. Inoltre, sembra che siano necessari ben 20 minuti per il boot del sistema operativo, ma a quanto pare queste tempistiche potrebbero essere ridotte con i dispositivi più recenti.

Inoltre, l’autore del video è riuscito anche ad installare tranquillamente anche Office 2019, che mostra in funzione nel video, e anche il touchscreen viene correttamente rilevato dal sistema operativo.

Come potrete notare dal video, che trovate qui in basso, il tutto si muove con grande lentezza, rendendo il sistema ancora poco utilizzabile. Onestamente non crediamo sia molto utile la possibilità di “installare” un sistema operativo desktop su un iPhone, ma è sicuramente interessante capire fin dove può arrivare uno smartphone odierno.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News