La spesa sugli app store raddoppierà entro il 2024

Nel 2024, gli utenti spenderanno il doppio su App Store rispetto ad oggi.

La spesa degli utenti per le app mobile potrebbe raddoppiare nei prossimi cinque anni, secondo le ultime previsioni effettuate dalla piattaforma Sensor Tower.

app mobile

Da questo studio emerge che la spesa su App Store e Google Play Store raggiungerà i 171 miliardi di dollari entro il 2024. Si tratta di un importo quasi doppio rispetto a quello speso nel 2019, per un aumento medio previsto del 20% su base annua.

Analizzando solo i dati dell’App Store, Sensor Tower prevede una spesa globale di 115,4 miliardi di dollari entro il 2024. Per il 2020, si stima che i clienti spenderanno 67,3 miliardi di dollari. Ciò significa che le entrate dell’App Store aumenteranno di 1,7 volte entro il 2024. Per quanto riguarda il Google Play Store, Sensor Tower stima che la spesa aumenterà dai 34,7 miliardi di quest’anno ai 55,5 miliardi di dollari nel 2024.

Dati che, ancora una volta, confermano la grande differenza in termini di introiti tra l’App Store e il Google Play, malgrado quest’ultimo vanti molti più download.

Sensor Tower afferma inoltre che la pandemia di COVID-19 non avrà impatto sulla spesa per l’acquisto di app. Anzi, probabilmente si verificherà un leggero aumento della spesa, proprio perché le persone hanno molto più tempo da passare in casa.

Offerte Amazon di oggi