Alla WWDC 2020 AirTag, cuffie premium e altre novità hardware – RUMOR

La WWDC 2020 potrebbe riservare diverse sorprese hardware, a partire dagli attesi AirTag.

Dopo gli iPad Pro, i MacBook Air e il prossimo iPhone 9, Apple potrebbe lanciare nuovi dispositivi hardware durante la WWDC 2020 che si terrà nel mese di giugno.

apple airtag

Secondo il noto leaker Jon Prosser, alla WWDC Apple presenterà gli AirTag, nuove cuffie premium e nuovi MacBook Pro.

Gli AirTag racchiuderanno molta tecnologia avanzata in un pacchetto decisamente piccolo costituito da un pezzo circolare bianco con un logo Apple. All’interno troviamo i chip Bluetooth LE, NFC, un altoparlante per facilitare la localizzazione e una versione ridotta di iOS. L’associazione con l’account iCloud di un utente verrà effettuata per prossimità, proprio come gli AirPods. Il chip NFC può essere utilizzato quando si trova un tag in modo che un utente possa scansionarlo toccandolo con il proprio telefono per ottenere informazioni e aiutare a contattare il proprietario. Gli utenti riceveranno una notifica quando l’oggetto su cui è attaccato il tag supera una certa distanza rispetto all’iPhone. Con l’app Dov’è sarà anche possibile visualizzare la sua posizione o attivare l’emissione di un suono acustico per individuare facilmente l’oggetto smarrito.

Se gli utenti non riescono a trovare un elemento, possono inserire il tag in una “Modalità smarrita. Con questa modalità attiva, se un altro utente iPhone si imbatte nell’oggetto perso, sarà in grado di visualizzare le informazioni di contatto del proprietario per contattarlo via telefono o SMS. Quando una persona estranea si imbatte in un oggetto smarrito, il proprietario riceverà una notifica su iPhone.

Per quanto riguarda le cuffie, al momento si sa ancora poco. Secondo Prosser, si tratterebbe di cuffie di alto profilo, con un’elevata qualità del suono e una batteria migliorata rispetto agli AirPods Pro. Non è escluso che si tratti di cuffie a marchio Beats.

Tra le altre novità della WWDC, oltre chiaramente a quelle software, potrebbero esserci un aggiornamento minore dei MacBook Pro 16 e un nuovo MacBook Pro da 14 pollici, che andrà a sostituire il modello da 13.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor