iOS 14, tante novità per l’app “Dov’è”

L'app Dov'è non sarà rivoluzionata come con iOS 13, ma il prossimo sistema operativo di Apple porterà diverse novità.

L’app Dov’è su iOS 14 includerà nuove funzionalità, come la modalità AR e avvisi relativi alle persone che potrebbero essersi perse.

dov è ios 14

Come riportato da 9to5Mac, la nuova app Dov’è introdotta in iOS 13 con l’unione dei servizi “Trova amici” e “Trova il mio iPhone” includerà nuove funzionalità di notifica relativa alla parte di condivisione della posizione. Con iOS 14, questa app includerà una nuova opzione che ci farà ricevere un avviso quando qualcuno non arriva in una posizione specifica all’ora programmata.

Dov’è include già la possibilità di ricevere avvisi quando qualcuno raggiunge un luogo stabilito, ad esempio la scuola o l’ufficio, ma questa nuova opzione permetterà di ricevere la notifica anche se la persona che monitoriamo (ad esempio un figlio) non raggiunge il luogo selezionato entro un certo orario.

La nuova opzione dovrebbe comportare un minor numero di notifiche, soprattutto per i genitori che tengono traccia dei propri bambini: se la persona monitorata arriva in orario, allora non verrà inviata alcuna notifica.

Le nuove opzioni di avviso presenti in iOS 14 permetteranno anche di ricevere una notifica quando un contatto lascia una determinata posizione prima di un tempo prestabilito. Ad esempio, il genitore riceverà una notifica se il figlio si allontanerà da scuola prima dell’orario solito.

Tutte queste opzioni potranno essere personalizzate in giorni e orari specifici della settimana.

LEGGI ANCHE: Tutte le novità di iOS 14

Modalità AR

ar dov è

Dal codice del sistema operativo emerge che il nuovo Dov’è funzionerà anche con visori in realtà aumentata (sarà rilasciato da Apple entro fine anno?) e ARKit. Gli utenti saranno in grado di localizzare visivamente un’altra persona utilizzando la realtà aumentata per ricevere indicazioni più precise. Ci sono anche i trigger del dispositivo AirTag che Apple dovrebbe lanciare nei prossimi mesi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News