#iorestoacasa, le migliori app per trascorrere il tempo a casa

In questo nostro articolo ecco le migliori applicazioni per passare con maggiore serenità il vostro tempo tra le mura di casa.

In queste giornate di emergenza dovuta alla pandemia di Coronavirus che imperversa ormai in tutto il mondo vogliamo come sempre esortarvi a seguire le disposizioni dettate dal nostro governo restando a casa, il tutto senza però rinunciare ad alcune delle nostre abitudini che possono aiutarci a trascorrere più piacevolmente le nostre giornate tra le mura domestiche.

Alcuni giorni fa vi abbiamo proposto le migliori app per lo smart working e alcuni dei migliori giochi per trascorrere il nostro tempo in compagnia dei vostri familiari. Grazie ai nostri dispositivi Apple è però possibile dedicarsi ad una moltitudine di attività che possono aiutarci a trascorrere il nostro tempo a casa giocando, disegnando, restando in contatto (virtuale) con i nostri amici e persino facendo attività fisica; non perdiamoci troppo in chiacchiere e procediamo subito con i nostri consigli per giornate in casa senza noia.

GarageBand: una delle migliori applicazioni dedicata a tutti i musicisti ma anche a tutti quei neofiti dello strumento che vogliono divertirsi con un software ben congegnato per produrre ottimi loop e brani in pochi minuti. L’applicazione di Apple mette a disposizione tantissimi loop e strumenti che vi aiuteranno a scatenare la vostra creatitivà. L’app è disponibile gratuitamente su App Store.

Houseparty: vi sentite un pò soli e avete voglia di compagnia? Questa è l’app del momento, perfetta per passare qualche minuto in compagnia (virtuale) dei vostri amici. L’app vi avvisa quando i vostri amici sono “in casa” e in pochi istanti siete subito pronti a chattare.

Must: un’ottima applicazione per tutti gli appassionati di cinema. Must offre tantissime funzionalità social che vi aiuteranno a scoprire nuovi film o serie TV da guardare, condividendo poi la lista con i vostri amici iscritti al servizio. Totalmente gratuita e dalla grafica decisamente ben curata, Must è sicuramente una delle migliori applicazioni disponibili su App Store per tutti gli appassionati di Cinema e Serie TV.

Swift Playgrounds: imparare un linguaggio di programmazione vi ha sempre annoiato? Grazie a Swift Playground potrete imparare le basi della programmazione Swift con un metodo tutto nuovo, divertente e decisamente utile per meglio comprendere gli aspetti del coding. L’applicazione è compatibile solo con iPad ma è sicuramente un metodo molto molto piacevole per imparare a programmare divertendosi.

Udemy: anche l’istruzione può rappresentare un metodo più che valido e proficuo per trascorrere il vostro tempo tra le mura di casa. Udemy ad oggi è indubbiamente una delle migliori piattaforme online per l’istruzione, con tantissimi corsi a disposizione per accrescere le proprie conoscenze in molteplici ambiti. A tal proposito potete trovare nel nostro articolo dedicato tantissimi corsi online da seguire sulla piattaforma di e-learning. L’applicazione è compatibile anche con Apple TV.

Duolingo: tutti i viaggiatori saranno di sicuro colpiti molto nel profondo da questa permanenza forzata a casa. Nell’attesa di poter riprendere i vostri viaggi quale miglior metodo per passare il tempo se non imparando la lingua del prossimo paese da visitare? Duolingo sotto questo aspetto è sicuramente l’app che fa per voi, aiutandovi a migliorare la vostra conoscenza delle lingue straniere.

Procreate: i disegnatori più accaniti probabilmente sanno di cosa stiamo parlando ma quest’app merita decisamente una menzione, trattandosi probabilmente di una delle migliori soluzioni per il disegno sui nostri devices. Ovviamente per godersela al pieno delle sue potenzzialità è necessario un dispositivo compatibile con Apple Pencil, lo strumento più indicato per tutte le funzionalità di Procreate. L’applicazione ha un costo di 10,99 euro ma siamo più che certi che non ne resterete delusi.

Migliori App Procreate

adidas Training by Runtastic: l’attività fisica è importante e non c’è niente di meglio di un pò di esercizio per migliorare il proprio stile di vita. L’applicazione di Runtastic può essere un validissimo coach per la vostra attività fisica indoor, con routine di esercizi per tutti i livelli e pensati sia per migliorare la forma fisica che per perdere qualche chilo di troppo. Il suo grande pregio? La compatibilità con Apple TV, che la rende perfetta per svolgere i vostri esercizi nel salotto in totale sicurezza!

Alto’s Adventure & Alto’s Odyssey: due titoli decisamente imperdibili che non possono mancare alla vostra collezione. I due endless runners firmati Snowman sono quanto di meglio venga offerto da App Store, due titoli decisamente brillanti che sanno offrire una miscela artistica e ludica decisamente di alto profilo. In questi giorni sono disponibili gratuitamente su App Store, motivo in più per non lasciarseli sfuggire!

Very Little Nightmares: spinoff dell’apprezzatissimo Little Nightmares disponibile su PC e console, Very Little Nightmares è un rompicapo semplicemente fenomenale che ripaga ampiamente della modesta cifra richiesta da Bandai Namco per il suo acquisto (pari a 7,99 euro). Un titolo che vi terrà incollato allo schermo per tutta la sua durata e che vi impegnerà per diverse ore; prima di scaricarlo potete anche dare uno sguardo alla nostra recensione completa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store