Apple domina il mercato degli indossabili nel quarto trimestre del 2019

Nuovi dati confermano gli ottimi risultati di Apple nel mercato dei dispositivi indossabili.

Secondo gli ultimi dati pubblicate da IDC, Apple ha spedito oltre 43,4 milioni di dispositivi indossabili nell’ultimo trimestre del 2019.

Apple AirPods

Questa cifra include le spedizioni di Apple Watch, AirPods, AirPods Pro e cuffie Beats. In totale, Apple ha conquistato una quota del 36,5% nel mercato degli indossabili durante gli ultimi tre mesi del 2019, per un totale di 43,4 milioni di unità spedite.  L’unico aspetto negativo riguarda le spedizioni degli Apple Watch leggermente in calo, a causa della carenza di approvvigionamento.

Al secondo posto troviamo Xiaomi, con 12,8 milioni di unità spedite e il 10,8% della quota di mercato. Grazie a Galaxy Active e Active 2, Samsung ha venduto 10,5 milioni di dispositivi per una quota di mercato dell’8,8%.

indossabili idc

Il 2019 ha segnato un forte passo avanti per il mercato mondiale dei dispositivi indossabili”, ha affermato Ramon Llamas, direttore ricerca di IDC. “Gli hearable hanno registrato ottimi risultati grazie dell’introduzione di nuovi prodotti e di più smartphone che tagliano il cordone con gli auricolari tradizionali, spingendo praticamente gli utenti ad acquistare cuffie wireless. Da non dimenticare gli smartwatch e i fitness tracker, che hanno entrambi registrato volumi annuali record”.

Il mercato globale dei dispositivi indossabili è cresciuto dell’82,3 per cento nel quarto trimestre del 2019, raggiungendo un nuovo record di 118,9 milioni di dispositivi spediti. Questa rapida crescita è dovuta principalmente alla crescente popolarità di auricolari e cuffie, che hanno conquistato il 55,3 per cento dell’intero mercato.

Nel 2019, Apple ha spedito più di 106 milioni di unità, con un aumento del 121,7% rispetto all’anno precedente.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita