Dal 30 aprile tutte le app dovranno utilizzare l’SDK di iOS 13 o successivi

Novità in arrivo per tutti gli sviluppatore per app su iOS e iPadOS, che dovranno utilizzare obbligatoriamente i nuovi SDK.

Oggi Apple ha informato gli sviluppatori che, a partire dal 30 aprile 2020, tutte le app per iPhone e iPad inviate all’App Store devono adottare l’SDK di iOS o iPadOS 13 o versioni successive.

In precedenza, Apple aveva già informato tutti gli sviluppatori che l’SDK di iOS e iPadOS 13 sarebbero stati richiesti da aprile, senza però indicare una data specifica.

Apple afferma inoltre che, sempre dal 30 aprile, tutte le app devono utilizzare uno storyboard Xcode per la schermata di avvio. Tutte le app ‌per iOS‌ devono supportare le varie versioni di ‌iPhone‌ e tutte le app ‌per iPadOS devono supportare tutte le versioni di ‌iPad‌.

iOS 13 è ora in esecuzione sul 77% di tutti i dispositivi iOS introdotti negli ultimi quattro anni, in tutto il mondo. Il nuovo sistema offre esperienze utente straordinarie integrandosi perfettamente con la Dark Mode, Accedi con Apple e gli ultimi progressi fatti con ARKit 3, Core ML 3 e Siri. A partire dal 30 aprile 2020, tutte le app ‌iPhone‌ inviate su ‌App Store‌ devono essere costruite con ‌l’SDK di iOS 13‌ o versione successiva.

Sfrutta le funzionalità Xcode come gli storyboard (inclusi gli storyboard di avvio), Auto Layout e SwiftUI, per garantire che gli elementi e i layout dell’interfaccia della tua app si adattino automaticamente alla visualizzazione di tutti i modelli ‌di iPhone‌, indipendentemente dalle dimensioni o dalle proporzioni. A partire dal 30 aprile 2020, tutte le app inviate a ‌App Store‌ devono utilizzare uno storyboard Xcode per la schermata di avvio dell’app e devono supportare tutte le varie versioni di ‌iPhone‌.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev