La debacle della WeWork sarà raccontata in una serie su Apple TV+

La storia della startup WeWork, fatta di un'iniziale successo e poi di un brusco calo, sarà raccontata da Apple in una nuova serie TV.

Apple sta lavorando ad una nuova serie TV che racconterà la storia di WeWork, una società immobiliare focalizzata sulle nuove tecnologie.

wework

Variety riporta che Lee Eisenberg e Drew Crevello stanno lavorando ad una serie per Apple TV+ ancora senza titolo, basata sul podcast di Wondery “WeCrashed: The Rise and Fall of WeWork“.

WeWork è stato un argomento molto caldo nella commynity delle startup negli Stati Uniti, visto che ad un certo punto questa startup era stata valutata quasi 50 miliardi di dollari. Successivamente, la società ha poi subito un drastico calo a causa di una cattiva gestione e di presunte auto-negoziazioni da parte del suo co-fondatore ed ex CEO Adam Neumann. Quando venne il momento di presentare un prospetto per la prima offerta pubblica, vennero scoperte gravi perdite in parte legate al comportamento irregolare di Neumann.

Di conseguenza, la WeWork annullò l’IPO e accettò un salvataggio da parte della SoftBank, lasciando alla società una valutazione di circa 5 miliardi di dollari. Questa vicenda portò diversi importanti dirigenti a lasciare l’azienda, rendendo vani i tentativi di rilanciare la WeWork. Ad oggi, la startup manca di ruoli chiave come un responsabile finanziario o un CTO.

Questa tumultuosa storia sarà raccontata su Apple TV+. Tra l’altro, in lavorazione ci sono altri due progetti in fase di sviluppo dedicati alla WeWork, un film e un’altra serie TV non legati ad Apple. A differenza della versione che vedremo su Apple TV+, basata sul podcast di Wondery, questi due progetti si basano su reportage dei media mainstream e su diversi libri scritti da giornalisti americani.

Scopri Apple TV+

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+