Apple Research si aggiorna con il supporto agli AirPods Pro

L'applicazione Apple Research supporta ora gli AirPods Pro per condurre gli studi legati all'udito.

Apple ha aggiornato l’app Research per iPhone e Apple Watch con alcune importanti novità come il supporto agli AirPods Pro per nuovi studi sull’udito.

ricerca apple

Lanciata lo scorso novembre negli Stati Uniti, l’applicazione Apple Research che consente agli utenti dicontribuire alla ricerca su diversi studi medici che saranno inseriti di volta in volta. Dopo l’iscrizione a una delle ricerche mediche, i partecipanti che utilizzano un iPhone o un Apple Watch possono fornire dati relativi a movimento, frequenza cardiaca e livello di rumore acquisiti durante le attività quotidiane.

Questi i primi tre studi già presenti nell’app:

  • Studio sulla salute femminile: in collaborazione con la Harvard T.H. Chan School of Public Health e il National Institute of Environmental Health Sciences (NIEHS) del NIH, Apple ha creato il primo studio a lungo termine e su larga scala incentrato sui cicli mestruali e sulle condizioni ginecologiche. Questo studio aiuterà lo screening e la valutazione del rischio di condizioni come la sindrome dell’ovaio policistico (PCOS), infertilità, osteoporosi, gravidanza e transizione menopausale.
  • Studio del cuore e del movimento: Apple sta collaborando con il Brigham and Women’s Hospital e l’American Heart Association su uno studio completo di come i segnali di frequenza cardiaca e mobilità – come il ritmo di camminata e le rampe di scale – siano correlati a ricoveri, cadute, salute del cuore e qualità della vita al fine di promuovere movimenti sani e migliorare la salute cardiovascolare.
  • Studio dell’udito: insieme all’Università del Michigan, Apple sta esaminando i fattori che incidono sulla salute dell’udito. L’Apple Hearing Health Study è il primo nel suo genere a raccogliere dati nel tempo al fine di comprendere in che modo l’esposizione quotidiana al suono possa influire sull’udito. I dati dello studio saranno inoltre condivisi con l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) come contributo alla sua iniziativa “Rendere l’ascolto sicuro”.

Con il nuovo aggiornamento, Apple Research supporta gli AirPods Pro per il supporto allo studio sull’udito. Apple ha anche migliorato l’esperienza VoiceOver durante la partecipazione a questo studio e ha ottimizzato i consumi della batteria su watchOS.

L’app non è ancora disponibile in Italia.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti