Glacier, il cortometraggio girato con iPhone dallo studio Vallée Duhamel

E' da poco online Glacier, un nuovo cortometraggio realizzato con iPhone Xs Max.

Con il passare del tempo, gli iPhone sono diventati strumenti per la produzione cinematografica mobile incredibilmente potenti. Probabilmente, però, non avete mai visto un “film” girato con iPhone come Glacier, realizzato dallo studio Vallée Duhamel.

Nel 2019, il duo di registi Julien Vallée ed Eve Duhamel sono stati incaricati di creare un cortometraggio per le sessioni creative Today at Apple che si tengono negli Apple Store sparsi in tutto il mondo. Insieme ai produttori Partizan, Sailor Productions e un gruppo di artisti che si occupano di quasi tutte le discipline creative, prende vita Glacier.

Il cortometraggio della durata di 1 minuto è stato interamente girato con iPhone XS Max utilizzando gli obiettivi Moment e l’app FiLMiC Pro. Per dare vita alla scena, il team di produzione di Glacier ha costruito un modello di ghiacciaio molto dettagliato in un set da studio. Gli esperti degli effetti visivi hanno poi trasformato il filmato in modo da creare l’illusione di una danza che sfidava la gravità nell’oceano.

Di seguito potete guardare il cortometraggio completo e le riprese dietro le quinte, mentre su Instagram trovate un elenco completo degli artisti e dei team coinvolti nella produzione di Glacier.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News