Kuo svela i prodotti che Apple lancerà nei prossimi 6 mesi

Tantissimi nuovi prodotti Apple da qui a giugno, almeno secondo l'ultimo report pubblicato da Ming-Chi Kuo.

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, Apple prevede di rilasciare diversi prodotti nella prima metà del 2020, tra i quali l’atteso AirTag, nuove cuffie wireless, un iPhone da 4,7 pollici, nuovi iPad Pro e nuovi MacBook Pro e MacBook Air.

iphone 9 2020

Queste le parole del noto analista, considerato tra i più affidabili quando si parla di rumor Apple:

Prevediamo che i principali nuovi prodotti hardware Apple nel primo semestre del 2020 includano iPhone LCD da 4,7 pollici, iPad Pro, MacBook Pro / Air, tappetino di ricarica wireless più piccolo, tag Ultra Wideband e cuffie Bluetooth di fascia alta.

Ecco quindi quali sarebbero questi nuovi prodotti:

  • iPhone da 4,7 pollici: si tratta dell’iPhone 9 o iPhone SE 2 di cui tanto abbiamo parlato nelle scorse settimana. Un iPhone a basso costo dal design simile all’iPhone 8, con display LCD da 4,7 pollici e tasto Home con Touch ID integrato. Prevista la presenza del processore A13 e di 3GB di RAM. Il costo potrebbe aggirarsi intorno ai 399$ negli Stati Uniti. Presentazione prevista a marzo. A quanto pare, l’iPhone 9 sarebbe già entrato in fase di test e presto dovrebbe partire la produzione di massa.
  • iPad Pro: aggiornamento minore della linea iPad Pro, con sistema a tripla fotocamera sul retro in stile iPhone 11 Pro. Queste fotocamere potrebbero integrare anche il supporto al rilevamento 3D per la realtà aumentata. Presentazione prevista a marzo.
  • MacBook Pro / MacBook Air: novità per quanto riguarda le configurazioni hardware tra RAM e processori. Prevista la nuva tastiera a forbice vista sull’ultimo MacBook Pro da 16 pollici. Attesi per la prima metà del 2020
  • Cuffie di fascia alta: pochi dettagli, ma è possibile che Apple lanci nuove cuffie Bluetooth di fascia alta a marchio Beats. E’ probabile che si tratti di  cuffie over-era premium, che Apple potrebbe lanciare entro giugno.
  • AirTag: entro 6 mesi potrebbe essere lanciato l’atteso AirTag, la cui commercializzazione era attesa già per fine 2019. Il tag supporterà la banda ultra larga, in modo da consentire agli utenti di avere una localizzazione molto più precisa degli oggetti collegati. Ricordiamo che questo accessorio permetterebbe di trovare qualsiasi oggetto utilizzando l’app Dov’è di Apple.
  • Caricatore wireless: Kuo parla di un “piccolo caricatore wireless”. Probabilmente una versione ridotta dell’AirPower, magari con possibilità di ricaricare solo due, e non tre, dispositivi? Al momento, non sono stati forniti altri dettagli

Kuo ha anche parlato del coronavirus, dicendo che potrebbe far ritardare il lancio di alcuni prodotti nella seconda metà dell’anno, più che in questi primi mesi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor