Segnalati problemi audio con iPhone 11 e CarPlay wireless

CarPlay wireless e iPhone 11 sembrano avere dei problemi nella gestione dell'audio, soprattutto sulle auto BMW e Mini.

Diversi utenti stanno segnalando problemi audio quando si collega un iPhone 11 con CarPlay wireless. Questa tecnologia è ancora poco diffusa tra le autovetture, ma è presente su modelli come la BMW Serie 1 e alcune Mini, Honda e Nissan.

carplay mini

Sul forum di supporto Apple si leggono diverse lamentele che riguardano CarPlay wireless e iPhone 11, iPhone 11 Pro o iPhone 11 Pro Max. Alcuni utenti sostengono che la qualità audio è pessima, con effetti in stile vecchio vinile rovinato. Altri ancora segnalano che il segnale audio salta più volte in pochi minuti, rendendo impossibile tenere una conversazione in viva voce o ascoltare un brano.

I problemi si presentano solo sugli iPhone 11, visto che con iPhone X o modelli precedenti (e stesso iOS 13.1) CarPlay wireless funziona perfettamente. Le primissime segnalazioni risalgono all’ottobre dello scorso anno, ma al momento non sembrano esserci ancora delle soluzioni.

A quanto pare, però, il supporto Apple ha riconosciuto il problema e ha dichiarato che l’azienda sta lavorando per cercare di risolverlo il prima possibile.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News