Fortnite si aggiorna con i 120 fps su iPad Pro e altre novità

Si è aggiornato nel corso di queste ore il popolare tito lo Fortnite anche sui dispositivi iOS con una serie di novità interessanti.

Fortnite continua ad essere uno dei titoli più popolari del momento con una serie di traguardi battuti che ormai non fanno più nemmeno notizia. Oggi vi parliamo invece delle novità che Epic Game ha annunciato per i giocatori del suo titoli per iPhone ed iPad.

Fortnite Capitolo 2

Analizzando il changelog che è stato diffuso notiamo come in particolare siano due le grandi novità da tenere in considerazione. La prima riguarda la migliore compatibilità con i joystick durante le fasi di gioco. Ad oggi sono compatibili con il gioco i controller come quello di Xbox One S e PlayStation 4, ma il loro utilizzo è limitato. Con questo aggiornamento vengono “sbloccati” anche i tasti L3 ed R3 che permetteranno quindi una maggiore integrazione e facilità di uso durante le fasi di gioco.

La seconda grande novità riguarda invece il mondo degli iPad e più nello specifico gli ultimi iPad Pro lanciati sul mercato, i modelli del 2018. Grazie infatti alla potenza del chip Apple A12X Bionic, Epic Games è riuscita ad implementare il supporto ai 120 fps durante le fasi di gioco raddoppiando praticamente il risultato rispetto alle precedenti versioni. Questo a riprova della potenza che questi tablet sono in grado di raggiungere e che spesso si è sottovalutata. Il limite precedente era di 60 fps che, ci teniamo a dirlo, rimane attivo su tutti gli altri iPad che non montano questo specifico processore. Con questa piccola grande novità le animazioni hanno assunto una fluidità maggiore nei passaggi fra l’una e l’altra rendendo ancora più appagante il titolo in questione.

L’aggiornamento in questione è già stato reso disponibile tramite l’App Store di Apple ed è quindi già possibile installarlo dagli utenti sui propri dispositivi. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate di questo aggiornamento e se avete avuto modo di provarlo già con le vostre mani.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi