Kuo: “Tutti gli iPhone 5G del 2020 includeranno il supporto mmWave”

Arrivano buone notizie dall'analista Kuo: nel 2020 potrebbero essere già pronti gli iPhone con supporto 5G mmWave. C'è grande ottimismo anche per le vendite.

Alcuni giorni fa, un analista ha affermato che nel 2020 sarebbero arrivati solo iPhone 5G sub-6GHz, mentre le versioni più veloci mmWave sarebbero state lanciate solo nel 2021. Oggi, però, Ming-Chi Kuo lascia qualche speranza. Previste vendite record per alcuni modelli.

iphone 5g 2020

In una nota di ricerca condivisa poche ore fa, Kuo ha scritto che Apple potrebbe rilasciare modelli di iPhone sub-6GHz e sub-6GHz-plus-mmWave nella seconda metà del 2020, con le spedizioni che inizierebbero tra il terzo e il quarto trimestre dell’anno. Kuo afferma che lo sviluppo degli iPhone 5G sub-6GHz e mmWave sta procedendo come programmato e che non sono previsti ritardi.

Ricordiamo che il 5G tramite sub-6GHz e onde millimetriche (mmWave) può arrivare a velocità superiori a 1 Gbps, al contrario del sub-6GHz che raggiunge velocità nell’intervallo dei 100-150 Mbps.

Intanto, l’analista Jeff Fieldhack di Counterpoint Research è molto ottimista per quanto riguarda le vendite degli iPhone 2020: “Riteniamo che gli iPhone 5G avranno un grande successo di vendite, soprattutto per i modelli più economici. Tutto questo porterà dei benefici anche al valore delle azioni AAPL“.

Inoltre, Fieldhack ritiene che Apple lancerà anche un iPhone LTE in primavera e che anche questo modello sarà ben accolto dal pubblico. Questo iPhone dovrebbe costare intorno ai 399$ e avere un design simile all’iPhone 8 del 2017.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor