Quest’anno Apple lancerà iPhone 5G con tecnologia sub-6GHz

Secondo un report degli analisti di Susquehanna, quest'anno Apple lancerà degli iPhone 5G con tecnologia sub-6GHz.

Nel report più recente di Ming-Chi Kuo, l’analista ha affermato che Apple dovrebbe lanciare quattro modelli di iPhone 5G nel 2020. Al momento i due standard per il 5G funzionano rispettivamente su mmWave e spettro sub-6 GHz.

iPhone 5G

Un nuovo report degli analisti di Susquehanna afferma che quest’anno Apple lancerà degli iPhone compatibili con il 5G, ma con tecnologia sub-6GHz. I modelli mmWave, invece, potrebbero non essere disponibili fino al 2021.

Diversi gestori in tutto il mondo stanno implementando il 5G tramite sub-6GHz e onde millimetriche (mmWave), con quest’ultima che ha una velocità di throughput strabiliante, potenzialmente superiore a 1 Gbps, al contrario del sub-6GHz che raggiunge velocità nell’intervallo 100-150 Mbps. Tuttavia, il range di funzionamento dello standard mmWave è molto ridotto, il che significa che i gestori devono installare molte torri cellulari per renderle disponibili agli utenti.

L’analista Susquehanna stima che Apple spedirà circa 60 milioni di iPhone 5G nella seconda metà del 2020, con circa 8 milioni di dispositivi compatibili con mmWave disponibili entro gennaio. Apple, però, sembra aver deciso di progettare il proprio modulo antenna-in-package, piuttosto che usarne uno già disponibile sul mercato, contribuendo al ritardo scaglionato.

Apple dovrebbe generalmente lanciare quattro modelli di iPhone 5G quest’anno; Kuo ha detto che tutti e quattro gli iPhone avrebbero display OLED da 5,4 a 6,7 ​​pollici. Il rapporto di oggi di Susquehanna afferma, invece, che ritengono che uno degli iPhone 5G sub-6 GHz manterrà un display LCD.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News